Grande partecipazione del team (14 i nostri atleti iscritti), sia tra i veterani che tra gli esordienti, ad uno degli eventi clou per il triathlon sprint italiano (circa 700 iscritti).
Per il TTB ancora qualche esordio per alcuni nuovi tesserati: si ma ragazzi... investite qualche cento euro ed acquistatevi una road bike... sembrava lo stand delle bici d'epoca, il triathlon con le bike eroiche!!! hahaha
Dunque, veniamo alla "gita fuoriporta". Alcuni erano già presenti dal giorno prima della gara ad Andora mentre io insieme ad alcuni "temerari" partiamo praticamente all'alba da, con condizioni meteo avverse, nella speranza che la giornata al mare sia un vero tripudio di sole. Solo per i primi 5 minuti al mare, poi ovviamente la nube Fantozziana ci ha perseguitato!
Il Guppo Tri Team Brianza & Friends
Appena giunti al "Parco delle Farfalle" (mah... si addice proprio alla nostra avvezza preferenza alla farfalla... di Belèn) ci piazziamo con il gazzebone e ci adoperiamo per i preliminari della gara, ovviamente fra un saluto e l’altro ai nuovi atleti del TTB e ai vecchi amici di altri team!
Via! Con un esiguo riscaldamento bike sul percorso, ci organiziamo in zona cambio, la parte più difficile?!?! indossare le mute :-) Ma dopo qualche consiglio: il gioco è fatto! Sembriamo un bel gruppone di foche pronte al "massacro"!!!
Il mare che ci aspetta e di certo non piatto, anzi tutt' altro: per i primi 200 metri le onde sono alte almeno un paio di metri, sembra di andare sull'otto volante, dai dai !!! Si comincia con le donne, poi gli amatori e fra di loro qualche infiltrato TTB causa disguido con i tesseramenti, ma meglio così hanno potuto sfruttare i grupponi nella frazione bike che giungevano dalle retrovie. Poi prima, seconda, terza, quarta, quinta... millesima batteria e siamo tutti sul campo di gara! Ognuno con il proprio ritmo ma il divertimento è assicurato!!!! Il Merons arriva primo del TTB in 87° posizione poi il Tia e via via arriviamo tutti al traguardo, ognuno con i propri commenti e rimostranze nei confronti della medesima prestazione... Ale DT troppo autocritico per via della frazione nuoto che comunque è stata da veri triathleti, con le onde e la corrente che ti sbatacchiava a destra e a manca!!!!
Abbracci, foto, schiamazzi e qualche Suuuka è partito :-) !!!! hahaha
c'è anche chi in Zona cambio si massacra credendo che la sfida sia quella di torturarsi con i mezzi meccanici :
e anche chi riflette nel post gara :
Alla fine la birra purificatrice e rigenerante (ovvio non solo una) di fine gara è stata gustata e meritata con grande soddisfazione dai nostri atleti!!!!!
BRAVISSIMI RAGAZZI!!!!! SEMPRE PIU' NUMEROSI E VOGLIOSI DI PARTECIPARE ALLE GARE.
Massimo M.